Lo Snorkeling è senza dubbio un’esperienza da fare alemeno una volta nella vita!
Questa non è stata la prima volta, ma senza dubbio la migliore in assoluto … qualche anno fa ho fatto snorkeling in Messico e poi a Sharm El Sheik.
A Marsa Alam, più precisamente nella spiaggia di “Abu Dabbab” il mare è davvero sensazionale con una barriera corallina da sogno!
QUI PUOI CONSULARE LA MAPPA PER VEDERE DOVE SI TROVA “ABU DABBAB”
Fortunatamente quesa volta avevo con me la videocamera subacquea e sono riuscito a fare un bel video per ricordare questa eperienza.
Ma partiamo dall’inizio, bisogna essere attrezzati … e questo è l’equipaggiamento necessario:
PINNE – MASCHERA – BOCCAGLIO
Il gilet salvagente è facoltativo, ma io l’ho trovato comodo, soprattutto perchè quando l’uscita in mare è molto lunga, il gilet ti permette di riposarti e continuare a vedere il fondale senza pernsare ache a nuotare e stare a galla (Viva la Pigrizia!!)
Et Voilà! una volta capito come non fare entrare l’acqua dal boccaglio … si può partire … una regola findamentale che va sempre rispettata è non toccare mai i coralli e la barriera corallina per non rischiare di danneggiarla (ed anche per il fatto che il corallo è molto tagliente, io ne sono la prova …)
SNORKELING:
Nuoto praticato a pelo d’acqua con maschera e boccaglio, per osservare il paesaggio subacqueo
Etimologia: ← voce ingl.; propr. part. pres. del v. to snorkel ‘nuotare col boccaglio
Le varietà di pesci e di coralli che abbiamo visto è stata impressionante, diffice da spiegare a parole, soprattutto i colori e la sensazione di pace che si prova stando sott’acqua.
Per questo motivo Vi consiglio di guardare questo VIDEO YOUTUBE:
Per altri video potete sempre iscrivervi al mio canale Youtube
questo è il mio canale, clicca, guarda e iscriviti!
#chiediloamich
Rispondi