Ho appena postato sul mio canale YouTube un nuovissimo video.
clicca qua per iscriverti al canale: chiediloamich
“LA BARBA FA FIGO SOLO SE SEI GIA’ BELLO!” Cit.
Chi mi conosce sa quanto sono fissato con la barba! Deve essere sempre prefetta …
In tanti mi chiedono se vado dal barbiere per farmela aggiustare, la risposta è NO! Ebbene sì, faccio tutto da solo e in questo video spiego tutti i passaggi uno per uno.
Per prima cosa, nel caso la barba fosse un pò da sfoltire bisogna dare una passata con un regolabarba, io lo passo a 8mm, maggiormente sulle guance e sotto il mento, mentro i baffi e sul mento do solo una passatina veloce per uniformare.
Per preparare la pelle faccio uno scrub del viso in modo da togliere la pelle morta e facilitare il passaggio della lametta.
Dopodichè applico il gel da barba, sul collo e anche sulle guanche in modo che inizi ad agire ammorbidendo la pelle.
Fatto questo inizio a passare la lametta da barba, seguendo la linea sotto il collo, possibilmente non staccando la lametta da una parte all’altra assicurandosi che la linea venga dritta!
Io poi passo la lametta in tutti i sensi, prima dall’alto verso il basso, poi da destra a sinistra e viceversa e alla fine dal basso verso l’alto.
A questo punto possiamo passare alla parte delle guance facendo attenzione a radere in maniera simmetrica, per fare questo io mio aiuto con un righello! lo so può sembrare strano ma il risultato è assicurato.
Posizionando il righello all’attaccatura superiore dell’orecchio fino al di sotto della bocca si può iniziare a passare la lametta partendo dal righello verso l’alto.
Una volta fatto questo procedimento (che ovviamente va bene se si vuole avere una linea dritta della barba) si può dare una passata generale.
Con il regolabarba si possono aggiustare un po’ le linee ed i baffi sopra il labbro.
L’ultima fase, ma forse la più iportante per non sembrare Frankenstein alla fine del trattamento, è applicare il dopo barba (io uso un balsamo) ed un tonico contro le irritazioni che danno un effetto Super Rinfrescante!
Metto qua sotto il viedo completo, buona visione!
#chiediloamich
Ciao Michele, abbiamo visto il video, davvero ottimo, complimenti! Si vede che ci tieni tanto che la barba sia precisa e perfetta. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille davvero!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ora aspettiamo il video tutorial per il ciuffo alla Di Vaio! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certamente! 🤣🤣 arriverà presto!!
"Mi piace"Piace a 1 persona